Chi non conosce la situazione per cui all’ultimo dell’anno formuliamo i migliori propositi e al tre gennaio li abbiamo già relegati nel dimenticatoio? È come se la nostra volontà conscia, lieve come una farfalla, volesse volare in una direzione, ma un’altra forza ci trascina inesorabilmente in quella opposta con la potenza di un TIR.
Questa forza è il nostro subconscio, che gestisce la maggior parte dei nostri processi vitali e delle nostre azioni. Sono le nostre abitudini, i nostri programmi mentali. Ci sono però momenti in cui ci chiediamo perché ci succedono certi eventi o perché ci scontriamo sempre contro le stesse difficoltà. Grazie a PSYCH-K® possiamo dare una svolta a queste situazioni.
PSYCH-K® è un gioco di parole che nasce da psych – psiche – e K che può essere interpretata come „chiave“ o K di Kinesiologia; infatti il metodo si basa sul test muscolare usato proprio in Kinesiologia. PSYCH-K® è un metodo di autoaiuto che ha come scopo quello di ridefinire e trasformare le credenze personali che determinano il nostro agire. Attraverso PSYCH-K® si possono scoprire credenze nascoste e cambiarle direttamente in convinzioni rafforzanti. Il risultato è una comunicazione rilassata tra il conscio e il subconscio; il tutto in stretto collegamento con il nostro Sé Superiore.
Riprogramma il tuo cervello! Le esperienze della nostra infanzia vengono memorizzate nel cervello, trasformandosi nel nostro subconscio in „programmi“ che determinano poi i nostri comportamenti. Ogni volta che ci troviamo di fronte ad una situazione che richiede una nostra reazione, il cervello la confronta con le esperienze memorizzate ed elabora automaticamente una reazione a seconda del programma corrispondente; e ciò indipendentemente dal fatto che la reazione sia giusta anche in questa nuova situazione.
PSYCH-K® si compone di diversi processi, semplici e facilmente applicabili alla vita di tutti i giorni. È una sorta di „lavarsi i denti psicologico ed energetico“ che serve ad equilibrare corpo, spirito e anima. Perciò PSYCH-K® è più di un metodo – è una via.
In PSYCH-K® non si tratta di sciogliere blocchi, bensì soprattutto di trovare e acquisire alternative. „Cosa voglio invece?“: è questa la domanda decisiva. Questa domanda ci sostiene nella creazione della vita che desideriamo. PSYCH-K® tiene in considerazione il fatto che il nostro subconscio gestisce circa il 95% dei nostri processi e delle nostre azioni. Allo stesso tempo sappiamo che la nostra mente conscia è quella che ci caratterizza in quanto esseri umani. PSYCH-K® allinea la mente conscia e quella subconscia verso il raggiungimento dello stesso obiettivo. In questo modo smettiamo di sabotarci.
PSYCH-K® produce veloci cambiamenti del subconscio verificabili immediatamente dalla nostra mente conscia.
Rafforza il tuo emisfero cerebrale destro! È assolutamente fantastico per noi umani che le competenze dei nostri emisferi cerebrali si completino e si combinino perfettamente come le ruote di un ingranaggio, tanto che le loro percezioni si fondono in una sola. Un funzionamento integrato del cervello è la premessa per un apprendimento e una vita di successo. „Integrato“ significa che entrambi gli emisferi cerebrali vengono utilizzati insieme, si completano e si ottimizzano. Nella nostra società e nella nostra cultura è però predominante la visione secondo l’emisfero sinistro. Ciò significa che per raggiungere un uso integrato del cervello, dobbiamo attivare e rafforzare l’emisfero destro. È come quando si zoppica: carichiamo tutto il nostro peso su di un piede e trasciniamo l’altro, frenando e limitando in tal modo i nostri spostamenti. Così succede con il cervello se noi facciamo capo solo alle competenze del nostro emisfero sinistro.
Grazie a PSYCH-K®, l‘integrazione di entrambi i nostri emisferi cerebrali è alla portata di tutti e nella nostra mente ritorna il sereno.
PSYCH-K® sfata diversi miti:
Mito 1: Se mi porto appresso già da tanto tempo una credenza negativa, ci vuole parecchio affinché essa cambi.
Mito 2: È spesso difficile e doloroso cambiare vecchi comportamenti. „No pain – no gain!“
Mito 3: Devo conoscere la causa scatenante del problema per poterlo risolvere.
Questo metodo è ormai utilizzato da tempo da diversi medici, terapeuti, naturopati e coaches. Anche il Dr. Bruce Lipton, biologo cellulare e autore di bestsellers quali „La biologia delle credenze“, è entusiasta di PSYCH-K® e lo consiglia caldamente, poiché a differenza di ciò che avviene con altri metodi, con PSYCH-K® non si trattano i sintomi, bensì ci si interroga sui loro messaggi e significati per creare la trasformazione desiderata. La vera guarigione è possibile solo grazie alla forza di colui che la cerca, assumendosi la propria responsabilità, apprezzandosi e amandosi pienamente.
PSYCH-K® Job-Coaching
Questo metodo è adatto anche ad essere applicato in campo lavorativo. Infatti aiuta a sbloccare convinzioni limitanti e a raggiungere nuovi e più alti obiettivi lavorativi. In quest’ambito il Coaching verte su temi quali la riduzione dello stress, una comunicazione efficiente, la capacità di lavorare in team, la leadership come pure sul ritrovare l’equilibrio fra lavoro e salute.
Campi di applicazione di PSYCH-K®
PSYCH-K® lavora con le credenze, le convinzioni ed è di grande aiuto in molti campi della vita:
- per trasformare traumi e paure
- per aumentare la propria autostima, per apprezzarsi profondamente e accettarsi
- per aumentare la sicurezza in sé stessi e l’intenzione di agire in modo positivo e decisivo nella vita
- per fissare e raggiungere facilmente obiettivi sia lavorativi sia personali
- per portare chiarezza nelle relazioni interpersonali, creando convinzioni che aiutano ad avere relazioni sane e amorevoli
- per individuare eventuali messaggi dietro a condizioni fisiche, allergie e intolleranze
- per ridurre lo stress emotivo e programmare il corpo e la mente per una salute ottimale
- per alleviare burnout e depressione
- per trasformare convinzioni limitanti e autosabotanti
- per sciogliere memorie dolorose e ritrovare una pace e una felicità maggiori
- per sostituire vecchi atteggiamenti nei confronti del denaro e aumentare la propensione per la prosperità
- per lasciar andare resistenze subconsce e sperimentare così la connessione con il Divino
Le sedute di PSYCH-K® possono essere fatte di persona o a distanza via Skype. Se sei interessato ad una seduta ma non puoi spostarti, contattami e ti farò avere il mio indirizzo Skype!
Con il metodo della “surrogazione” in PSYCH-K® è possibile aiutare anche persone che non sono in grado di partecipare attivamente ad una seduta. In tal modo si può sostenere bambini piccoli, persone molto anziane, persone portatrici di handicap e perfino animali.